• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ciao da Franca

alicefranca

New member
Mi chiamo Franca , sono di Torino e ho 56 anni. Farò ,con mio marito, la mia prima crociera sul Reno dal 30 dicembre al 3 gennaio partendo da Strarburgo con la nave Swisse Crystal. Per documentarmi ho cercato qui e là sul web finchè non ho trovato voi e mi sono iscritta. Subito ho delle domande da fare :.... Che temperatura troverò all'interno della nave ?(essendo fuori molto freddo e quindi con molta escursioe termica ) Si possono portare valige rigide? Cos'è questa storia delle mance obbligatorie e con cifra prestabilita?.... Qualcuno di voi farà la stessa gita e quindi c'è l'opportunità di incontrarsi? Grazie e a presto!!

Re: ciao da Franca

Salve Franca, benvenuta!!
Sulle crociere fluviali prova a cercare i topic con la funzione 'cerca', qualcosa ne sappiamo, ma pochino..
Però, detto in generale: sulla climatizzazione, di solito è ottimale permette di mettere all'interno un tipo di abbigliamento non necessariamente leggerissimo se fuori fa freddo..
Le valige rigide non dovrebbero essere un problema..
Le mance, almeno nelle normali crociere e sul Nilo (se non ricordo male ndr), sono effettivamente obbligatorie, in pratica puoi considerarle una parte aggiuntiva del prezzo..
Però questo varia comunque di compagnia e compagnia..

Buon viaggio.. una crociera fluviale è una esperienza molto particolare e bella..

Salutoni!
Manlio

alicefranca ha detto:
Mi chiamo Franca , sono di Torino e ho 56 anni. Farò ,con mio marito, la mia prima crociera sul Reno dal 30 dicembre al 3 gennaio partendo da Strarburgo con la nave Swisse Crystal. Per documentarmi ho cercato qui e là sul web finchè non ho trovato voi e mi sono iscritta. Subito ho delle domande da fare :.... Che temperatura troverò all'interno della nave ?(essendo fuori molto freddo e quindi con molta escursioe termica ) Si possono portare valige rigide? Cos'è questa storia delle mance obbligatorie e con cifra prestabilita?.... Qualcuno di voi farà la stessa gita e quindi c'è l'opportunità di incontrarsi? Grazie e a presto!!

benvenuta!!

Allora.... vediamo di rispondere brevemente qui, anche se sarebbe meglio aggregarsi nella sezione apposita.

La temperatura all'interno della nave è costante perchè è climatizzata...quindi calda come quella di un appartamento riscaldato.
Ovviamente facendo una crociera invernale c'è un forte escursione termica fra dentro e fuori

le valige rigide te le sconsiglio, le cabine sono piccoline (più piccole di quelle di una nave "marina") e una grossa valigia rigida potrebbe essere un problema da sistemare

Io ho viaggiato con Croisieurope e NON c'erano mance prestabilite ne obbligatorie, altre compagnie non so

Franca, intanto ben arrivata :D :D
Tu farai una meravigliosa ma "insolita" crociera; quindi al tuo ritorno raccontaci tutto :D :D :D

volevo sapere: qual è la sezione apposita di cui parlate (per chiedere info riguardo le crociere) e dove devo scrivere quando al mio ritorno vorrò raccontare la mia esperienza?. Scusate, forse sono domande banali, ma non sono pratica di forum. ciao grazie Franca