• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mein Schiff a Palermo

Liborio86

New member
Come promesso,questa mattina sono andato insieme a Pinuzza a fotografare la Mein Schiff..
E la prima volta che la vedo dal vivo,è devo ammettere che mi ha fatto una gran bella impressiona...
Purtroppo non ne ho potute fare molte foto perchè la batteria mi ha abbondanato all'improvviso,eccovene alcune:

DSCN2219.jpg

DSCN2224.jpg

DSCN2227.jpg

DSCN2230.jpg

Ho visto molti crocieristi andare in giro con queste bici qua,penso che sia un servizio offerto dalla cmpagnia,può essere??In caso lo sia,penso sia un servizio ottimo.

DSCN2236.jpg

Durante la sosta ho visto diversi lavori,dalla pulizia delle vetrata,ad alcuni interventi di riverniciamento

DSCN2241.jpg

DSCN2244.jpg

DSCN2247.jpg

DSCN2266.jpg

DSCN2265.jpg

Piccola curiosità,nell'ultima foto,si vede il logo della compagnia Thomson Cruises,giusto??
Allora perchè cercando informazioni sulla nave,leggo che questa nave fa parte della Tui Cruises'?
Ho cercato informazioni,ma da quel poco che ho capito sembra che si stia parlando della stessa compagnia ma con nome diverso..
E poi perchè un nome Tedesco per una compagnia inglese??

Spero che le foto siano di vostro gradimento :D

Re: Mein Schiff a Palermo

Grazie delle belle foto, certo che la livrea blu dello scafo e la sovrastruttura bianca rendono sempre un buon servizio all'eleganza delle navi ! E poi sempre meglio Mein Schiff che Mein S c h i f i o ! :lol: :lol: :lol: Ciao e scusa la "babbiata"

Ho avuto il piacere di visitarla prima della trasformazione, allora la Celebrity Galaxy ni è parsa una nave di grandissimo gusto ed eleganza.
Spero che gli interni veramente notevoli della Galaxy non abbiano subito trasformazioni radicali.
Saluti
Leo

Liborio 86 complimenti per le foto interessanti e particolareggiate.

Veramente una bella nave, anche se non mi piacciono quelle scritte in corsivo (li reputo volgarotte).

Si tratta di una compagnia premium tedesca.

Ciao Liborio.

Allora alla prima domanda ti rispondo che le biciclette sono imbarcate sulla nave ed in ogni porto vengono date ai crocieristi che la richiedono. In Germania andare in bicicletta é come andare a piedi.
Stessa politica sulle biciclette te la trovi sulla Aida Cruise.

Seconda domanda la Tui AG é un grosso gruppo industriale turistico tedesco che ha differenti marche turistiche in tutta l´Europa ed impiega quasi 70.000 persone.
L´azienda ha iniziato la sua attivitá nel 1923 con il nome di Preussag Ag, la sede é Hannover, molto vicina a me.

La TUI AG é composta : dalla HAPAG LLOYD AG ( Navi Containers e navi da crociera ), dalla TUI CRUISE ( Il 50 % appartiene alla TUI AG e l´altro 50 % appartiene alla Royal Carribean Cruise ), e dalla TUI TRAVEL PLC al 51 %( A sua volta a questa appartiene la : Island Cruise ( 50 % ), Quark Expedition, e la Thomson Cruise ( le navi inglesi che dici tu ).

In poche parole la MEIN SCHIFFE appartiene al 50 % alla RCCL E IL 50 % alla TUI AG.
Per quello ha lo stesso logo della Thomson Cruise.

Spero essere stato chiaro.

Un saluto.

Grazie a tutti per le spiegazioni molto chiare :D
Cominciavo ad avere dubbi su cosa avevo relamente letto..

tano ha detto:
La TUI AG é composta : dalla HAPAG LLOYD AG ( Navi Containers e navi da crociera ), dalla TUI CRUISE ( Il 50 % appartiene alla TUI AG e l´altro 50 % appartiene alla Royal Carribean Cruise ), e dalla TUI TRAVEL PLC al 51 %( A sua volta a questa appartiene la : Island Cruise ( 50 % ), Quark Expedition, e la Thomson Cruise ( le navi inglesi che dici tu ).

Abbastanza chiaro grazie,anche se è un giro senza fine con tutte queste percentuali :lol:

Per Leo:
Ho visto le tue foto,molto belle ovviamente :D ,però mi attirà più adesso...
Anche se però non mi piacciono tutte queste critte colorate sulle fiancate della nave,sembrano un pò un eccesso..

Grazie a tutti per i complimenti :D

Liborio86 ha detto:
.............................
Anche se però non mi piacciono tutte queste critte colorate sulle fiancate della nave,sembrano un pò un eccesso..
Infatti la mia critica è esclusivamente per le scritte che rovinano la pulizia della fiancata :wink:

Splendide foto. Sono andato a vedere il reportage di Leo ed è una nave che merita veramente.
Anche se avrei preferito una sua permanenza in Celebrity.. vabeh.

Grazie per le foto!

Anche a me la nave è piaciuta molto... e anche a me sinceramente non piacevano molto tutte quelle scritte, lo dicevo proprio ieri a Liborio!
:lol: :lol: :lol: che ci faccio sotto l'albero? :P :roll:
Leo ho visto le foto, mi sono piaciute parecchio... sinceramente come colore esterno la preferisco adesso, abolendo magari qualche scritta :P !

pinuzza ha detto:
Leo ho visto le foto, mi sono piaciute parecchio... sinceramente come colore esterno la preferisco adesso, abolendo magari qualche scritta :P !
In realtàl'attuale scafo blu e sovrastruttura bianca sono forse più eleganti della vecchia livrea.
Le scritte!!!!
Si può realizzare un piatto raffinato e rovinarlo con troppo pepe ; e quì mi sembra una personalizzazione eccessiva.
Propongo....nottetempo ci rechiamo intorno alla nave ed eliminiamo tutte le scritte :lol:

E' stata notevolmente modificata nella sua linea esteriore originale; poppa ridisegnata e aggiunta di tre file di balconi. A parte la poppa nel complesso è ancora una bella nave.

Ma quella aggiunta di balconi l´ha fatta diventare piú quadrata ancora, da parte mia la vedo piú brutta.

Un saluto.

tano ha detto:
Ma quella aggiunta di balconi l´ha fatta diventare piú quadrata ancora, da parte mia la vedo piú brutta.

Un saluto.
Si è molto più squadrata , già prima aveva delle linee particolari, ma ricordiamo che mi pare sia stata varata a metà anni 90.
Però nel complesso non è bruta. Ci sono molte navi recenti che dovrebbero imparare da quel progetto sia come distribuzione che come estetica, :wink:

leo ha detto:
Si può realizzare un piatto raffinato e rovinarlo con troppo pepe ; e quì mi sembra una personalizzazione eccessiva.
Propongo....nottetempo ci rechiamo intorno alla nave ed eliminiamo tutte le scritte :lol:

:lol: :lol: :lol: ci sto leo... :D

Grazie per le bellissime foto...qualche giorno fa sono andato sul sito di mein schiff e ho visto il tour virtuale di questa nave e come interni mi sembra davvero bellissima!!...