PASQUALE70
Member
Re: Caraibi con Grand Princess
beata te :roll: chi lo sa' quando ci andro' bo' :roll:
beata te :roll: chi lo sa' quando ci andro' bo' :roll:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
A mio avviso qualche italiano a bordo lo trovi in particolare sulla Princess visto che il comandante e gli ufficiali sono italiani.Licisca ha detto:Nicola l'itinerio che hai proposto tu e' anche molto bello e l'avevo gia' visto, unico neo che parte da Barbados e io preferisco fermarmi qualche giorno in partenza a Miami dato che adoro questa citta'. Vedremo se cedero' alla tentazione di tradire Costa e tutti i privilegi accumulati e lanciarmi con una compagnia in cui probabilmente non trovero' neppure un italiano a bordo :lol:
Licisca ha detto:Piu' che altro cercherei un itinerario di 14 giorni da abbinare con 3 gg di soggiorno a Miami. A questo punto anche la celebrity mi attira dato che ha l'imbarco comodo nel porto di Miami :lol:
Ma secondo voi per febbraio quanto tempo prima e' necessario prenotare?
RCCL e Celebrity/Azamara. controlla ogni giorno i prezzi sui loro siti .com, quando il prezzo secondo te è giusto prenota. I prezzi oscillano di continuo, posso dirti che la settimana dopo SanValentin e quella dopo la befana i prezzi sono i più bassi in assolutoA questo punto opterei, se fossi in te, per la Celebrity Constellation. Non avrai assistenza in italiano garantita ma la nave, il servizio e la cucina sono unici nel loro genere.Licisca ha detto:Piu' che altro cercherei un itinerario di 14 giorni da abbinare con 3 gg di soggiorno a Miami. A questo punto anche la celebrity mi attira dato che ha l'imbarco comodo nel porto di Miami :lol:
Ma secondo voi per febbraio quanto tempo prima e' necessario prenotare?
E' vero che è pur sempre la compagnia di Love Boat però oramai quella tipologia di crociera è ben tramontata.Licisca ha detto:Per l'assistenza italiana non mi interessa dato che io non ho problemi a parlare inglese, mio marito lo destreggia un po' meno ma mal che vada gli servira' come esercizio. Oltretutto 3 anni fa quando abbiamo fatto le due crociere abbinate ai caraibi con la costa mediterranea c'erano in tutto 80 italiani che in una nave cosi' grande si perdono e aggiungo anche che alla sera chi presentava gli spettacoli non parlava assolutamente in italiano e infatti c'erano state parecchie lamentele da parte degli italiani presenti a bordo :roll:
Certo che la princess continua ad attirarmi e' pur sempre la compagnia di Love Boat :lol:

Licisca ha detto:La Celebrity grazie ai consigli di Nicola al momento sarebbe la scelta migliore anche per il fatto che salpa da Miami quindi e' ancora piu' comoda che Ft. Lauderdale.
Approfitto per farmi chiarire altri dubbi da chi e' piu' esperto di me dato che io non ho mai viaggiato con compagnie non italiane.
Sulla Celebrity come funzionano gli extra? Le mance ho gia' visto l'importo e sono all'incirca uguali a Costa e idem le gite. Ma per quanto concerne l'attivita' di bordo, a parte spa e servizi logicamente a pagamento, altre cose tipo palestra e sauna sono gratuite?
L'abbigliamento richiesto e' piu' formale di quello di Costa? Mio marito sopporta a malapena giacca e cravatta dato che deve gia' indossarla per tutto l'anno e quindi se oltre le serate di gala e' richiesta in tutte le sere dubito che mi appoggi la crociera :lol:
io sulla Galaxy ci sono andato tutte le sere (tranne quelle di gala) ed erano anche strappati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:lingoss ha detto:nelle altre sere ci si veste come si desidera, ma non ho mai visto nessuno con i jeans al ristorante.
Cokj72 ha detto:io sulla Galaxy ci sono andato tutte le sere (tranne quelle di gala) ed erano anche strappati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:lingoss ha detto:nelle altre sere ci si veste come si desidera, ma non ho mai visto nessuno con i jeans al ristorante.
lingoss ha detto:Cokj72 ha detto:io sulla Galaxy ci sono andato tutte le sere (tranne quelle di gala) ed erano anche strappati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:lingoss ha detto:nelle altre sere ci si veste come si desidera, ma non ho mai visto nessuno con i jeans al ristorante.
Molto male Cokj! :| Su Celebrity si osserva molto più il dress code. Ovviamente non ti caccia via nessuno! Anche se io ho letto da qualche parte no jeans :wink:
scaricati i cataloghi da www.celebritycruises.com (e guarda le crociere di Solstice e Equinox :wink: )Licisca ha detto:Grazie lingoss sei stato davvero esauriente a casa mi guardero' per bene i video![]()
Vai di Celebrity cara Licisca e sono sicuro che tornerai a casa soddisfatissima! Provare per credere...Licisca ha detto:Si' ho gia' girato in lungo e in largo il sito della celebrity e sicuramente la crociera che si adatta meglio alle mie esigenze e' quella con la costellation. Ho anche visto che le mance si possono sia pagare subito e anche a bordo