Re: Attaccata dai pirati MSC Melody
altro articolo:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 0673.shtml
altro articolo:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 0673.shtml
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
unochenavigaverament ha detto:http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2009/04/26/Nave_attaccata_da_pirati_comandante_parla_a_SKY_TG24.html
ecco qua dove dice "quando hanno visto il nostro fuoco"
e come volevasi dimostrare ecco le prime critiche sul fatto di aver risposto al fuoco e aver esposto i passeggeri a un pericolo maggiore.
.Siamo sicuri che quei delinquenti, una volta a bordo, non avrebbero alzato il tiro o se preferite la posta in ballo ? E, una volta impossessatisi della nave, ve le immaginate le complicazioni internazionali di una difficilissima trattativa o peggio ancora i rischi paurosi di un pesante intervento armato dall'esterno per un blitz ? A Rodolfo voglio invece dire che avrei fatto le sue stesse osservazioni molto pertinenti sulle murate della nave, la vecchia Melody, tutta chiusa, a confronto delle ultime arrivate, tutte vetrate e ponti esterni generosi di appigli, sembra un castello, invece mi sembra relativamente più facile scalare le murate fino al ponte lance delle navi più recenti. :lol: Ciao a tutti.
, la "calma" dicono sia un'ottima qualità per tutti e particolarmente per gli uomini di mare; per chi, poi, aspira al comando non può essere un optional. Ciao e...in gamba :wink: :!:unochenavigaverament ha detto:...... noooo ti lancio tre missili a spalla e buona notte. Tanto ne hanno appena rubata una nave piena :lol: :lol: :lol:
unochenavigaverament ha detto:Scusa Manlio...ma se devo uccidere scelgo la via piu' difficile, salgo a bordo e ammazzo con un fucile.......rischiando che sfumi tutto...... noooo ti lancio tre missili a spalla e buona notte. Tanto ne hanno appena rubata una nave piena :lol: :lol: :lol:
pmanlio ha detto:Tamburino, è vero, ma lì purtroppo è più facile che in altri posti..
Sui convogli scortati che dire? Le compagnie guadagnano e gli stati ci mettono le navi militari?
Una cosa è il traffico di Petrolio merci ecc. un'altra è il turismo: perchè si dovrebbero pagare i costi del far viaggiare le persone per divertimento?
Dubay ne sarebbe contentissima, ma gli USA ad es?
Salutoni!
Manlio
pmanlio ha detto:Rodolfo in linea di Principio hai ragione, ma se ad es. la nave spagnola si mette a scortare tutte MSC o Costa, con il risultato che la Spagna non ci guadagna niente alla fin fine qualcuno potrebbe pensare 'Che stiamo facendo?'..
Più che altro penso che la zona va comunque controllata in modo intenso, vista la sua importanza strategica, di conseguenza il controllo di una nave passeggeri risulta poco impegnativo quando questa si lega ad un convoglio..
Salutoni!
Manlio
psss...il lanciarazzi non ha rinculo :wink:Cokj72 ha detto:e con il "rinculo" del lanciarazzi il gommone arrivava ad Addis Abeba :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


