• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

carte costa

alex 74

New member
qualcuno sa se la costa dà la solita carta da strisciare a chi non ha mai fatto nessuna crociera (almeno così dovrebbe essere) già in aquamarina??? mi spiego meglio, ieri sera ho rivisto due carte costa di due persone che hanno fatto una crociera anni fa con noi...beh...uno dei due aveva la carta costa per chi non ha mai fatto nessuna crociera....bianca con la scritta della nave ma lei aveva la carta aquamarina! può essere che la costa non aveva più carte normali??? mi sembra strano...loro hanno detto che erano alla prima crociera e che gli hanno dato le due carte diverse ma non sapevano il perchè..

Re: carte costa

alex 74 ha detto:
qualcuno sa se la costa dà la solita carta da strisciare a chi non ha mai fatto nessuna crociera (almeno così dovrebbe essere) già in aquamarina??? mi spiego meglio, ieri sera ho rivisto due carte costa di due persone che hanno fatto una crociera anni fa con noi...beh...uno dei due aveva la carta costa per chi non ha mai fatto nessuna crociera....bianca con la scritta della nave ma lei aveva la carta aquamarina! può essere che la costa non aveva più carte normali??? mi sembra strano...loro hanno detto che erano alla prima crociera e che gli hanno dato le due carte diverse ma non sapevano il perchè..
Impossibile... magari lei aveva già fatto altre crociere Costa in passato anche molto remoto...

Anche a noi è successo di avere due carte diverse al passaggio a socio Coral pur essendo tutti e due soci Coral, non sono andato a chiedere il perchè, in verità non mi importava nulla, tanto per i vantaggi che ci sono...... però se dovesse succedre ancora chiederò lumi.
Ciao

se quando arrivi in cabina prendi la carta la strusci ma non funziona, se vai all'ufficio ne fanno una nuova generica :)

Magari non voleva dire di aver già fatto una criciera con qualcun'altro :wink:
Mio marito per esempio aveva fatto una crociera con la sua ex, fino alla scorsa crociera io ero Acquamarina e lui Coral..

gagne ha detto:
se quando arrivi in cabina prendi la carta la strusci ma non funziona, se vai all'ufficio ne fanno una nuova generica :)
Se fai presente il tuo status Costaclub ti fanno la carta con il logo del tuo livello.

il_Generale_71 ha detto:
gagne ha detto:
Se fai presente il tuo status Costaclub ti fanno la carta con il logo del tuo livello.

si ma alla fine non cambia nulla :)

Ad un mio amico la cabina funzionava ma allo scalo a barcellona due di picche, arrabiato come pochi va all'ufficio informazioni e ne chiede un'altra, in quel momento non interesava il logo :)

Durante le mie crociere mi è capitato piu' volte che mi si smagnetizzasse la carta, una vera seccatura, ma è all'ordine del giorno, danno la colpa ai telefonini, oppure alla chiusura magnetica del portafoglio, ma la conclusione è che bisogna sempre scendere alla reception . Comunque me l'hanno sempre sostituita con una dello stesso livello. Una volta addirittura,in cabina, mi sono ritrovata la tessera base, anche se ero perla, ho dovuto andare all'ufficio Costa Club, che peraltro ha orari a volte non compatibili con le escursioni, per cui tre giorni dopo la partenza ho ricevuto la mia carta e tutti i benefici in una volta, invito al ristorante club, bottiglia di spumante, cesto di frutta e naturalmente la carta perla.

Quando ho prenotato l'ultima crociera ho dato il mio numero di iscrizione al Costa Club ma non quello di mia moglie. Quando però mi sono arrivati i biglietti di fianco al nome di mia moglie c'era il numero della sua tessera con la relativa categoria.

Detto questo non è che per caso esiste un'altra persona che si chiama nello stesso modo, tra l'altro, con la stessa data di nascita e pertanto è stata riconosciuta come iscritta al costa club?

Sembra impossibile però ...

Piccola curiosità: le mamme di due miei colleghi hanno lo stesso cognome e nome, sono nate lo stesso giorno nello stesso comune.

si io sono coral , anche perchè ho fatto una crociera senza di lui , e lui e acquamarine credo che continueremo a spostare le spese pensanti come le escursioni sulla mia carta ....fino ache arriverò a Pearl poi le metteremo sulla sua ..anche perchè ho notato che qaundo prenoti applicano anche a lui lo sconto Coral riservato solo a me..............quindi conviene che uno almeno diventi peral :D
noi abbiamo fatto così anche con le Millemiglia!!!!!!!!!!!!!!!
Te lo consiglio!!!!!!!!!tanto i privileggi di cabina ( cesto di frutta e cena al ristorante) si estendo a quelli che viaggiano con te !!!!!!!!!!!!!!!!!

si e poi credo è più semplice tenere il "conto" delle spese fatte a bordo!!!!!!!!!!
noi si solito dividiamo così : io le escursioni e i trattamenti alla SPA
mio marito le consumazioni al bar e il pacchetto vino più acqua.........magari anche le eventuali foto

anche una coppia di amici , marito e moglie, sempre viaggiato insieme, hanno due categorie diverse, loro lo spiegano col fatto che pagando sempre uno, costa somma i punti delle spese sulla carta solo di chi paga, mentre all'altro solo i punti relativi ai giorni di crociera ed eventuali spesucce fatte a bordo, ma dato che il grosso come escursioni e pacchetti li salda solo uno, la tessera di quest'ultimo è già di una categoria superiore
in effetti è anche quello che hanno consigliato di fare, a me, parto a settembre per la prima, e mi hanno detto che è preferibile caricare le spese tutte su una carta, la mia,cosi chè, i ragazzi avanzano grazie anche a me ed io posso andare avanti sulle spese per tutti e dato che viaggeremo insieme anche nel prossimo futuro alla fine avremo tutti lo stesso trattamento

Quando si smagnetizza la carta Costa e alla reception la sostituiscono con un'altra, è meglio controllare che sia del giusto livello di appartenenza (acquamarina, coral, pearl), perché al ritorno potreste non vedervi accreditati i punti raccolti con quella crociera.
In realtà non è importante che la card plastificata riporti un certo livello piuttosto che un altro, quanto piuttosto che, nel momento in cui l'addetto alla reception compila il modulo elettronico per l'emissione della nuova carta, selezioni nell'apposita casella il giusto livello di appartenenza: 0 significa non socio Costa Club (e quindi carta Costa "generica"), 1 acquamarina, 2 coral, 3 pearl (... questo però lo si vede soltanto sul terminale della reception).
A me una volta è successo, e al ritorno per farmi accreditare i punti ho dovuto chiamare il numero verde Costa Club...
Ciao :)

a me si eì smagnetizzata una sola volta el'hanno sostituita con quella giusta senza problemi,ps anche io carico tutte le spese su un'unica carta..... :mrgreen:

In effetti anche io ed il mio fidanzato abbiamo due categorie diverse, acquamarina io e coral lui, proprio perchè abbiamo sempre caricato tutte le spese sulla sua carta e quindi lui ha accumulato molti più punti di me, ma la prima crociera che abbiamo fatto avevamo la carta magnetica semplice semplice

è decisamente meglio caricare i punti su una scheda; facendo in tal modo io sono coral e mia moglie acquamarine, alla prossima crociera che prenotiamo (ovviamente facendolo a mio nome) entrambi usufruiremo dello sconto coral

Infatti.
Noi pensiamo di goderci parecchio la crociera a suon di massaggi e trattamenti vari.......
Tutto su una tessera ovviamente...... :D

Domanda:
Ma se passo da Acquamarine a Pearl direttamente, mi spettano 2 regali?

o spendi un capitale o soltanto 100 euro di extra, io dico solo di caricarli su una scheda invece di dividerli, così arrivi prima al passaggio di categoria del costa club.

volevo chiedere un'informazione; un signore accanto al mio tavolo aveva una carta costa che gli permetteva di ordinare qualsiasi bevanda senza che gli venisse conteggiata. mi ricordo che solo l'acqua ed il vino li riceveva in bicchieri, per il resto lattine di birra e bevande varie senza pagare nulla...
a vista d'occhio mi sembrava una carta coral, ma non mi sembra che la categoria coral offra bevande illimitate....