• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

quando disfate la valigia?

pippi

New member
me piaciuto tantissimo la fine della risposta dell'utente nel sondaggio "preparazione valigie"
ritorna e aspetta un pò a disfarle
mi ha divertita perchè anch'io al ritorno, lascio le mie valigie abbandonate in una cameretta per almeno 2-3 prima che incominci a pensare a disfarle
dovremmo domandare a qualche strizzacervelli del perchè
e voi, quando disfate la vostra valigia?

Re: quando disfate la valigia?

Aspetto anch'io due o tre giorni prima di disfarle... se lo faccio subito piango piango e piango

Il giorno stesso! In quanto solitamente rientro in casa intorno alle 14,00 ed il pomeriggio è compreso nella vacanza!
Dopo i vestiti passo subito, e più volentieri, a tutta la documentazione raccolta a bordo... In tarda serata rivista e scaricamento delle foto!

subito, normalmente il giorno dopo sono in ufficio
si sa, ritorno solo da un lavoro all'estero

Appena arrivo a casa scendo di macchina e porto le valige davanti alla lavatrice: di solito nel riporre le cose a fine crociera divido i bianchi dai colorati e dalle cose da portare in lavanderia, così riesco ad avviare il primo lavaggio che ancora la bimba deve scendere di macchina. Si, insomma....che mondo sarebbe senza la lavatrice... :mrgreen:

Complimenti Stefania
ottima organizzazione. Io tiro fuori dalle valigie solo i souvenir i today insomma tutto quanto relatiivo alla crociera il resto con calma , molta calma....

Anch'io aspetto un paio di giorni prima di disfare le valigie ma una cosa la riordino immediatamente e sono i todey, le varie cartine e tutto il materiale cartaceo perchè il giorno dopo porto tutto in ufficio insieme alle foto e giù a far scoppiare di invidia i colleghi che fanno finta che a loro le crociere proprio non piaccino. Brutti falsoni. :D :D :D :D :D

In genere appena torno... sono ancora "gasata" dalla vacanza e poi.... se lascio passare qualche giorno, presa dal solito tran tran.... rischio di farle restare già pronte per la prossima crociera! Di panni sporchi però... :wink:
Daniela

Le valige vanno subito svuotate da panni sporchi ,suvenir e cianfrusaglie varie .
Debbono essere sempre pronte per una eventuale prossima partenza :lol: :lol: :lol:

Subito, subito, 1° per lavare la roba usata , 2° per togliere i regali per gli amici, 3° per non vedere la valigia in giro , mi fa tristezza :roll:

In genere le apro subito ..... ma solo per recuperare i ricordini della nostra bellissima crociera ...per il resto vengono disfatte il giorno dopo

Subito, immediatamente appena arrivato casa, è più forte di me e mia moglie mi prende in giro per questo.

Ma non voglio più nulla in giro che mi ricordi la vacanza appena trascorsa, sennò poi mi prende la malinconia ed è finita; da lì si pensa alla prossima ...

:wink:

subito subito: arrivo , anche alle 10 di sera come quest'ultima volta, disfo le valigie e magari faccio partire anche una lavatrice........tiro fuori i souvenir e i ricordi di crociera come today , menù e altre cosette sgraffignate dalla nave ......... :lol:
cerco di fare subito quest'operazione perchè spesso il giorno dopo si torna al lavoro e si pensa alla prossima!!!!!!!!!!! :D

quasi subito! Per i lavaggi ed il resto si fa con calma, perchè le crociere nei mari caldi quando qui è inverno comportano abiti non usabili in città a febbraio marzo. Valigie e cianfrusagli nella stanza piccola abiti da lavare fuori dove sta la lavatrice, regali (pochi) e oggetti in giro per casa, today e documentazioni di viaggio nello studio per essere analizzati a favore del diario di viaggio, foto ed eventuali riprese nello studio per essere trasferite poi sul televisore del salotto.... la testa... quella rimane in vacanza ancora per un po' anche se il giorno dopo si torna in ufficio.

immediatamente!!!!!! non sopporto il disordine e poi c'è il primo carico di lavatrice da fare.............sistemare le cose che mi possono servire da subito.
La vacanza è finita.............tutto rincomincia!
Io per ora devo pensare ancora a farle.........................il 6 marzo, rientro e vi faccio sapere! :lol: :lol:
un saluto,
stefania

Anche noi iniziamo a mettere i panni sporchi in lavatrice non appena si torna a casa, e si inizia con calma a riporre anche i today e ci si prepara a tornare in ufficio, naturalmente con la testa ancora sulla nave.
Certi spettacoli della natura non si dimenticano mai più!

finora mi è capitato di rientrare sempre di Domenica, quindi lavorando già dal lunedì mattina, è d'obbligo affrettarsi.
Mentre mio marito parcheggia ho già avviato la prima lavatrice, e per l'ora di cena (siamo sempre rientrati verso metà pomeriggio) le valigie sono già impacchettate in soffitta e mentre le ripongo mi chiedo sempre " quando dovrò aspettare per ritirarle fuori?"
un saluto
Donatella

P.s. Che bello le tiro fuori tra quattro giorni....sciare non è la crociera, ma in famiglia bisogna accontentare tutti. 8)