• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

un buon giorno a tutti

silvia74

New member
dopo una breve esperienza con la carnival tra miami e bahamas, io e mio marito vorremmo provare l'ebrezza di una bella crociera nei caraibi cercando di vedere quanto piu' possibile. ovviamente davanti a cio' ci sono alcuni paletti che vorrei condividere su questo bel forum e vedere di trovare una soluzione adatta al nostro "sogno".
iniziamo dal budget, che ahime', lo fa sempre da padrona e che non è ovviamente illimatto, anzi, il periodo è un po' ambiguo ossia novembre che diciamolo, non è ne' carne ne' pesce ma quello è, la lingua: io so poco inglese ma dall'esperienza fatta potrei asserire di non saperlo affatto perche' non capivo praticamente nulla di cio' che dicevano in nave :( ma purtroppo le nostre compagnie di bandiera a novembre non hanno tratte sui caraibi. detto questo, vorrei tanto ricevere qualche consiglio e idea..
grazie

beh ci accontentiamo .. interna o esterna.. d'altra parte su qualcosa bisogna sacrificarsi.. per la lingua mi dispiace solo non poter seguire gli spettacoli

Beh, se volete risparmiare cabina interna, assolutamente. Se vi interessano le tariffe last minute dovete aspettare almeno fino a un mese e non oltre due settimane prima della partenza, perché poi i prezzi tornano ad alzarsi.
Se vuoi risparmiare non in last minute le agenzie on-line sono er mejo

Ultima modifica:
Benvenuta, su royal potresti trovare qualcosa di interessante. Io per esempio parto con loro a fine settembre ma ahimè quello che incide è il volo ;)

Benvenuta a bordo Silvia e buona crociera ai Caraibi
Probabilmente quello che incide di più è il volo, prendilo tu cercando il più conveniente, se ti affidi alla compagnia della crociera ti costerà molto di più

esatto .. il volo incide molto, volendo fare i caraibi del sud le partenze sono da san juan e a meno di 700 euro non trovo nulla per miami sarebbe un'altra storia.. avrei addirittura un buono sconto di 400euro con msc ma dannazione niente crociere a novembre!! non volendo andare ot quale altra crociera mi consigliereste per quel periodo??

Il volo per i caraibi, costa più della crociera, ma state attenti perché se fate il fai da te e poi ci sono ritardi o altro addio viaggio e niente rimborso, è già successo.

si capisco che ci possono essere problemi organizzativi, sicuramente è da valutare l'arrivo anche il giorno prima se possibile, ma so anche che i voli charter di costa o msc sono un po' un delirio come orari e anche come compagnie (vedi neos) :( magari mi sbaglio ho letto solo alcuni diari di viaggio.

si capisco che ci possono essere problemi organizzativi, sicuramente è da valutare l'arrivo anche il giorno prima se possibile, ma so anche che i voli charter di costa o msc sono un po' un delirio come orari e anche come compagnie (vedi neos) :( magari mi sbaglio ho letto solo alcuni diari di viaggio.

è decisamente consigliabile arrivare il giorno prima se organizzi in autonomia il volo...