• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il maltempo imperversa

Se non rientra il maltempo nelle cause di forza maggiore. Mi sembra che anche le condizioni di contratto di RCL non prevedano indennizzi per modifiche al'itinerario dovute a causa di forza maggiore.
 
Rimborsano le tasse portuali degli scali non fatti (10-15$ a scalo) e magari le crociere se uno compra crociera + volo e non può raggiungere il porto d' imbarco oppure raggiunge il porto di sbarco in ritardo.
Ma non solo RCI, anche Princess, HAL, Carnival, etc. etc. i crocieristi Americani è meglio accontentarli subito in un modo o in un altro ;)
 
Su un sito c'è un filmato girato da un mercantile il 4 gennaio in piena burrasca in atlantico.Immagini dal ponte di comando e dalla poppa veramente impressionanti.Viene inquadrato uno strumento ,che chiaramente non so cosa sia, da cui mi sembra risulti l'inclinazione dellanave.Saluti
 
L'ho postato il filmato Paolo, mi sembra nell'Argomento dell'Atlantico in Inverno; sì, lo strumento è un inclinometro e serve a figurare l'angolo di sbandamento di una nave. Di solito la scala è riportata a dritta e a sinistra a 40°.
 
diciamo qui' nel mediterraneo che l'inverno è inverno,figuriamoci nel regno unito, mi sembra azzardato fare home port a gennaio.
 
Top